...
Capitolo 9 – I Figli di Gesù

I FIGLI DI GESU’

1. Un elemento di cui non abbiamo trattato, a questo punto, è l’esistenza di possibili figli di Gesù e di Mariamne (Maria Maddalena), sua moglie.

2. La leggenda tratta del grande viaggio in seguito al quale Mariamne (Maria Maddalena) giunge infine per la prima volta in Francia in compagnia di “Lazzaro” ed accompagnata da una figlia femmina di nome “Sara”.

3. Il nucleo centrale di tale leggenda è sempre stato il fatto che la famiglia reale avesse avuto all’epoca un solo figlio. Considerati gli almeno 8 anni trascorsi dalla data della crocifissione di Gesù (36 d.C.) sino al suo arrivo in Francia (44 d.C.), è decisamente improbabile, se non assolutamente improbabile, che Maria abbia concepito un solo figlio.

4. Una possibile giustificazione potrebbe essere rintracciata nel fatto che Gesù fosse stato reso sterile a motivo delle ferite riportate durante il calvario. Di nuovo, tale ipotesi resta decisamente improbabile.

5. Al contrario, è probabile che Gesù e Mariamne (Maria Maddalena) avessero almeno due, se non addirittura tre figli in questa fase, ed almeno un figlio maschio tra questi ultimi.

6. Sappiamo che Gesù e Mariamne ebbero almeno un figlio maschio, perché uno degli ossari all’interno della Tomba di Famiglia di Gesù da Talpiot est recita “Giuda figlio di Gesù”.

7. Quindi, la leggenda relativa all’arrivo di Mariamne (Maria Maddalena) accompagnata da un bambino quasi certamente testimonia il vero. La leggenda definisce tale figlio “Sara”, ma è possibile che quest’ultima sia semplicemente una traduzione errata di “Giuda”. In secondo luogo, “un figlio” sta ad indicare che il suo sesso poteva non essere stato evidente.

8. Ma ciò che è implicito in tale resoconto è che anche gli altri figli di Gesù e Mariamne (Giacomo e la sorella maggiore Maria) fossero già stati in qualche maniera affidati segretamente alle cure di altri, prima del loro arrivo (in Francia).

9. Inoltre, l’assenza di ossari in grado di rendere evidente la morte degli altri figli di Gesù e di Mariamne fornisce un appiglio per quei resoconti storici che sostengono il fatto che tale linea di sangue effettivamente perdurò.

(fonte: The Holy Grail – Bloodline of Jesus Chapter 9 – The Children of Jesus – Traduzione: Heimskringla)

… continua con il Capitolo 10…

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi post nella tua casella di posta.

Unisciti agli altri 147 follower

Dove Trovarci

      

Archivio

Categorie

Blog Stats

  • 221,752 visite
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 147 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: