Capitolo 6 – Mariamne (Maria Maddalena)

MARAMNE (MARIA MADDALENA)

1. Ora, una delle sfide principali riguardanti la collocazione temporale delle azioni e delle specifiche cronologie riferibili ai numerosi personaggi che intrapresero quel pericoloso viaggio con Giuseppe d’Arimatea (Ha-Rama-Theo, Sua Maestà Divina), è rappresentata dall’enorme varietà di ipotesi in merito all’effettiva età dello stesso Giuseppe.

2. Ad esempio, uno dei miti più popolari riguardanti Giuseppe riporta il fatto che egli morì alla veneranda età di 80 anni il 27 luglio dell’82 d.C. Presumibilmente, stabilire un giorno e una data precisa aveva in qualche modo lo scopo di rafforzare la credibilità di tale affermazione.

3. Abbiamo poi l’anno della morte di Mariamne (Maria Maddalena), il 62 d.C., lo stesso anno della morte di Giacomo il Giusto, il fratello di sangue di Gesù, e dell’arresto di Paolo. In quell’anno, si suppone che Giuseppe, Sua Altezza Divina (Ha Rama Theo), e Re d’Israele in esilio, abbia costruito la famosa cappella di Glastonbury in Inghilterra quale monumento in onore di “Maria”, la madre di Gesù.

4. Tanto per aggiungere un’altra serie di date e di elementi riguardanti l’età nella nostra analisi, viene considerata attendibile l’affermazione in base alla quale, ai tempi di Giuseppe e Mariamne (Maria Maddalena), gli uomini dovessero avere, al momento del matrimonio, un’età superiore a quella delle donne. Nel caso degli Esseni, l’età media dell’uomo era intorno ai 30 anni, quella della donna intorno ai 15-16 anni.

5. Tuttavia, nel caso di Mariamne (Maria Maddalena), è chiaro invece che quest’ultima fosse almeno di qualche anno più grande, quando divenne la compagna di Gesù. Questo elemento potrebbe in parte spiegare la frustrazione e il fastidio manifestato nei suoi confronti da parte della cerchia più ristretta dei discepoli, al di là del fatto che si trattasse di una donna.

6. Il motivo per cui tendo a sottolineare tali date, in questa fase, è quello di evidenziare la ‘astuzia’ degli studiosi Cristiani nell’indicare la data dell’ 82 d.C. come quella della morte di Giuseppe, poiché tale data implicherebbe, dato che Gesù era il primogenito, che Giuseppe avesse avuto in effetti circa 106 anni di età (Gesù era nato nel 6 d.C.), chiaramente un’età al di là di ogni possibile credibilità.

7. Dato che la Chiesa Cristiana ha storicamente avuto una consapevolezza piuttosto limitata dell’avanzato regime vegetariano e dell’attenzione riservata alla salute da parte degli Esseni, i creatori delle tecniche della moderna medicina, la maggior parte degli studiosi della Bibbia si sarà probabilmente sentita sicura del fatto che, proponendo datazioni tarde e improbabili, l’affermazione in base alla quale Giuseppe Rama-Ha- Theo fosse il padre di Gesù non sarebbe mai stata presa in considerazione.

8. Ciò che è noto, con riferimento ai secoli di dominio esercitati dalla Chiesa Cristiana nel mondo, a partire dall’anno 500 dopo Cristo in avanti, è che l’aspettativa di vita e le condizioni di salute dei popoli collassarono. Quindi, per un fanatico seguace di Paolo di mezza età, l’idea che una persona comune potesse vivere fino ad un’età che superasse i 60 anni apparve probabilmente come un elemento che non era necessario sostenere o modificare.

9. Una data più realistica per la morte di Giuseppe Ha Rama Theo/Sua Altezza Divina – ovvero il 68 d.C. circa, a Glastonbury, in Inghilterra – non è irragionevole, pur dovendo considerare una probabile età compresa tra gli 82 e i 92 anni.

10. Tuttavia, un ulteriore elemento rivelatore potrebbe risultare il resoconto riguardante la morte di Mariamne (Maria Maddalena), avvenuta nell’anno 62 d.C. ad un’età di circa 46 anni. Dato che si presume sia stata vegetariana, come Gesù ed i Nazareni nella loro totalità, e dato che è probabile abbia avuto a disposizione conoscenze avanzate a proposito di nutrizione, medicina oltre che a seguire gli avanzati orientamenti salutistici tipici degli Esseni, la sua morte si verificò quasi certamente a causa di eventi traumatici, incidenti o per mano di altri.

11. Ciò che è noto è che i suoi ultimi giorni li trascorse in isolamento in una grotta nella catena montuosa di S. Baume, a circa 25 miglia da Marsiglia, in Francia, dove visse come una eremita.

12. Perché scelse l’isolamento? Non vi è alcun indizio che vi fossero dei bambini con lei. Che cosa era accaduto a Lazzaro? Stava forse nascondendosi? Da chi e perché? Quali eventi l’avrebbero condotta a scegliere di nascondersi?

13. Il 62 d.C. rappresenta una data estremamente importante per la storia del Cristianesimo. Si tratta dell’anno in cui Paolo fu arrestato. E sembra che sia inoltre l’anno in cui un certo numero di figure chiave della famiglia di Gesù andarono incontro ad una morte prematura.

14. Per quanto riguarda i suoi resti, conosciamo con esattezza l’effettiva localizzazione della sua sepoltura, a Talpiot est, nella Tomba di Famiglia di Gesù, in compagnia di cinque ossari autentici e catalogati rinvenuti dagli archeologi, tra cui quello di Gesù, di Giacomo, fratello di Gesù, e delle sorelle di Gesù, Marta e Miriam, dell’altro fratello Yose (Giuseppe), e del figlio di Mariamne e di Gesù, il cui nome era Giuda.

15. Tanto la tomba quanto gli ossari esistono ai nostri giorni, dato che sono stati rinvenuti nel 1980.

(fonte: The Holy Grail – Bloodline of Jesus Chapter 6 – Mariamne (Mary Magdalene) – Traduzione: Heimskringla)

… continua con il Capitolo 7…

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi post nella tua casella di posta.

Segui assieme ad altri 188 follower

Archivio

Categorie

Blog Stats

  • 335,015 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: