Capitolo 8 – La Scena della Crocifissione

LA SCENA DELLA CROCIFISSIONE

1. Dopo esserci resi conto del significato occulto del riferimento che Giovanni fa nel caso di Lazzaro, volendo in effetti intendere Gesù, l’interpretazione da lui fornita in relazione all’intero episodio come riferito a Gesù ha ora un senso.

2. Reso edotto del fatto che la sua vita è in pericolo, Gesù resta indifferente e impassibile. Giovanni ci racconta, attraverso le pagine del tempo, che Gesù appariva indifferente rispetto all’ipotesi legata alla sua morte. (Giovanni 11:6)

3. Gesù non morì sulla croce, come credono tutti. Sopravvisse, tuttavia i Sommi (Alti) Sacerdoti (del Casato di Ananus) (Hanan) lo braccarono per mari e monti con l’intenzione di rintracciarlo e ucciderlo. Paolo di Tarso (S. Paolo) fu l’assassino a cui essi affidarono questa missione. (Giovanni 12:10)

4. La crocifissione fu da Gesù considerata un evento necessario. La considerò come quell’evento che avrebbe reso note agli ebrei le caratteristiche orripilanti e abominevoli tipiche della classe dei sacerdoti (sadducei) e del loro culto satanico praticato in segreto. (Giovanni 11:11)

5. Gesù pianificò la data della sua crocifissione. Desiderò che accadesse il 14 Nisan di un Venerdì. In altre parole, il Vangelo di Giuda è nel giusto, a lui fu effettivamente richiesto di tradire Gesù. (Giovanni 11:15)

6. I discepoli non si dimostrarono codardi come Paolo e Luca riferiscono nei loro vangeli fasulli traboccanti di menzogne. In realtà, i discepoli furono sempre pronti a seguire Gesù anche nella morte, ma fu lui stesso ad ordinare loro di non seguirlo e di impegnarsi invece nella elaborazione delle Scritture dei Nazareni, ovvero dei Vangeli Gnostici tanto odiati da Paolo e dal Cristianesimo. (Giovanni 11:16)

7. Quali, dunque, furono gli eventi che si verificarono quando effettivamente Gesù scampò alla morte sulla croce per affrontare poi la sua successiva ‘seconda’ morte? In quale maniera sopravvissero successivamente le linee di sangue che da lui ebbero origine? Di nuovo, dove sono le prove?

8. Queste sono le domande che a questo punto prenderemo in considerazione.

(fonte: The Holy Grail – Bloodline of Jesus Chapter 8 – The Staged Crucifixion – Traduzione: Heimskringla)

… continua cono il Capitolo 9…

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi post nella tua casella di posta.

Segui assieme ad altri 187 follower

Archivio

Categorie

Blog Stats

  • 328,277 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: