I Nazareni (Gnostici)

QUADRO GENERALE

 

I Nazareni, o più precisamente la Chiesa (Ecclesia/Congregazione) Kahal (Ebraica) Nazarena di Yisra’el (Israel) rappresenta il movimento creato in origine da Yeshua (Jesus) bar Joseph e da suo padre Joseph Ha-Rama-Theo (Sua Altezza Divina) e dai suoi discepoli, 2.000 anni fa.

Più spesso noti con la loro denominazione Greca (Gnostici), i Nazareni un tempo superavano di gran lunga i seguaci di Paolo di Tarso, tanto da essere in rapporto di 100 a 1. Oggi nessuna chiesa ufficiale e legata a quella originaria dei Nazareni esiste, e neppure una loro branca o filiazione, ad esclusione dei moderni movimenti che utilizzano tale denominazione. Tutti sono stati nel tempo eliminati uno dopo l’altro servendosi di tortura, inganni, atti esecrabili e abomini assortiti ad opera degli zeloti cristiani.

In assoluto contrasto con la chiesa di Paolo (Cristianesimo), che proclama di adorare Gesù Cristo, i Nazareni rappresentavano i nemici giurati di Paolo stesso e dei fondatori del Cristianesimo, ovvero degli Alti Sacerdoti che fecero crocifiggere Gesù, che organizzarono, in collaborazione con Paolo stesso, l’omicidio di Stefano e di Giacomo, e che usarono violenza e perseguitarono il loro stesso popolo, che restò impassibile e nulla fece per aiutarli.

Il termine Nazareth deriva da una corruzione della denominazione originaria riferita all’insediamento di “Nazara”, che significava ‘Città dell’Agrifoglio (Holly/Holy)’, o semplicemente ‘Città dei consacrati di Dio’.

Nazara è un termine che ebbe origine appena prima della nascita di Gesù, e deriva dal titolo Ebraico di (nazorita), nazirita (in Ebraico: nazir), termine che faceva riferimento a un Ebreo che avesse preso i voti ascetici di auto-disciplina e di purezza. Il termine “nazirita” deriva dal termine Ebraico “nazir” che significa “consacrato” o “separato”.

Il termine Nazirita viene frequentemente utilizzato nell’Antico Testamento, e numerosi dei profeti erano rispettosamente indicati come “Naziriti”, tra questi Elia e lo stesso Giovanni il Battista da Qumran.

In un senso che potrebbe apparire assai controverso, i veri insegnamenti di Gesù risultano completamente opposti a quelli di  Paolo e dei nobili Ebrei Sadducei. Gli insegnamenti di questi ultimi si sono successivamente trasformati in quelli che ai nostri giorni sono praticati da coloro che definiamo Cristiani. Gesù riteneva che il dio delle antiche scritture Ebraiche, il dio che faceva richiesta di sacrifici umani, che richiedeva il sacrificio di sangue, che si presentava come un dio “geloso”, non fosse altro che un potentissimo demone (Satana), che pretendeva di essere adorato come se fosse Dio. Di sicuro, qualsiasi analisi oggettiva delle scritture dell’Antico Testamento supporta con decisione il punto di vista espresso in questo senso da Gesù nei suoi vangeli gnostici.

Gesù e i Nazareni ritenevano che le scritture dell’Antico Testamento non fossero nulla più che una serie di manipolazioni e di falsi ad opera dei Persiani, creati successivamente a una serie di tentativi indirizzati ad impedire ai Sadducei di agire come Satanisti assetati di sangue e privi di scrupoli nei confronti di tutte le creature viventi.

Al contrario, Gesù e i Nazareni affermavano che gli esseri umani non fossero stati creati da un dio universale dell’amore, ma, come le civiltà più antiche dell’Asia aveva già sostenuto migliaia di anni prima, che gli esseri umani fossero stati geneticamente modificati a partire da esseri maligni in carne e ossa, che “infusero” il proprio male all’interno dei nostri corpi tramite un’anima contraffatta (corrotta e dualistica/counterfeit soul), che operasse in competizione con la nostra componente animica più pura.

Gesù e i Nazareni erano dediti alla conoscenza e al rispetto della vera sapienza, erano vegetariani e si impegnavano a non procurare danno ad alcun animale. Gesù era inoltre un grande promotore della parità tra i sessi, tanto in termini di autorità spirituale quanto in termini di autorità civile, tanto da rendere sua moglie Mariamne (Maria Maddalena) uno dei suoi principali discepoli.

In ogni caso, tra le numerose dottrine di Gesù e dei Nazareni, la più controversa si dimostrò l’assoluta determinazione nel distruggere i Sadducei e il tradizionale atteggiamento di questi ultimi, quello di nascondersi dietro belle parole e abiti bianchi pur essendo intimamente devoti a nulla se non al male più puro e alla dannazione dell’intera umanità.

Fu tale dottrina e obiettivo principale di Gesù che pose lui stesso e i Nazareni in rotta di collisione con le più potenti famiglie dei Sadducei della Siria, una lotta che infine condusse alla creazione della fasulla religione nota come Cristianesimo, quella che è stata creata per mascherare l’effettivo messaggio di Gesù e la natura effettiva delle linee di sangue Sadducee, quelle che perdurano ancora ai nostri giorni.

ELEMENTI CHIAVE

Vai al capitolo 1…


Discussione

3 pensieri su “I Nazareni (Gnostici)

  1. Grazie mille, c’è un infinità di materiale interessante.

    Pubblicato da Pippo Licata | 26 febbraio 2012, 14:38
  2. Le fonti provengono dai seguenti siti di Frank O’Collins:
    http://www.one-faith-of-god.org;
    http://www.one-evil.org

    Pubblicato da Connessione Cosciente | 22 febbraio 2012, 20:50
  3. Potrei sapere la fonte di quanto mostrato nelle pagine di questo sito? sarei interessato ad approfondire l’argomento

    Pubblicato da Pippo Licata | 20 febbraio 2012, 22:18

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi post nella tua casella di posta.

Segui assieme ad altri 187 follower

Archivio

Categorie

Blog Stats

  • 328,277 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: